Nuovo Anno, Nuovo Blog!!!!

Ho deciso di inaugurare il 2012 con un nuovo blog, diciamo quello UFFICIALE, della mia a volte nevrotica passione per le macchine fotografiche analogiche, che “più vecchie sono e meglio è”! Il tutto è partito da una Super Action Sampler, mostratami l’anno scorso ad una grigliata estiva da un’altra fan di questi aggeggi che ti rubano un pezzo consistente di tempo libero e di portafoglio! Così, tra una salsiccia e una costina, si è installato nel mio cervello un virus potentissimo che non sono ancora riuscita a debellare, e che a dirla tutta non ho neanche intenzione di provare a farlo! Poi si sa, la vita a volte ci pensa da sola a portarti su certe strade, il più delle volte senza che tu lo voglia e senza che tu te ne renda neanche davvero conto… e arrivò in questi termini quella fatidica mattina che, con questo tarlo sopito nella testa, mi infilai in un mercatino dell’usato e, nella vetrina vicino all’ingresso vidi una Ferrania Eura nuova fiammante nella sua custodia rossa che mi guardava e mi faceva l’occhiolino, scontata con tanto di cartello in bella vista a € 8,50. E lì, in quel preciso istante, ho capito che ormai non c’era più niente da fare….. Questo è il risutato di questi due primi incontri ravvicinati di foto tipo, spero possano essere utili a qualcuno che si approccia al mondo analogico o qualcun’altro, che magari ha nel cassetto la macchina del nonno e non sa che farsene… ah, beata ignoranza!! Intanto, da padrona di casa (almeno su questo blog posso dire di esserlo), vi do il BENVENUTO!

AnnAlisA

Lascia un commento

