Vivitar CV35

Un paio di sabati fa, uscita dal lavoro, ho preso la strada di casa e mi sono imbattuta ad una rotonda in un cartello di un mercatino dell’usato e dell’antiquariato… sorpresa inaspettata, ho scoperto che si tiene tutti i mesi nel centro del paese, quindi, fatto dietro front, mi sono andata a cuocere allegramente la testa al sole tra un banchetto e l’altro… Inutile dire che non potevo tornare a casa a mani vuote, a costo di comprare una scatola di cartone per farci una pinhole. Invece, il bottino è stato piuttosto consistente😀

Per 5€ (metto sempre il prezzo a cui ho acquistato le mie macchinette perchè penso possa essere indicativo per chi magari ne cerca una simile, non per altro…) ho messo in borsa questa macchinetta plasticosa: la Vivitar CV35. La cosa che mi ha colpito è il fatto che sia una Wide 27mm e, soprattutto, che è trasparente….

 Prodotta dal 1998 dalla Vivitar, è una semplice toy camera point of shoot e monta il 135mmm. Sul mercato la si trova in diverse varianti, dal rosso al viola, dal verde all’incolore (come la mia). La lente è una 27mm f/9.5 a due elementi, ha la messa a fuoco fissa, mentre il flash incorporato, azionato grazie ad una normale pila stilo AA, è poco potente (circa 3 metri con ISO 100). L’avanzamento della pellicola è manuale e rimane bloccato se non è inserita e non trascina avanti i dentini che l’accompagnano e che permettono lo scatto. La levetta sotto l’obiettivo lo chiude e impedisce lo scatto accidentale bloccandone il tasto… Infine, potete trovare le due pagine delle istruzioni sull’album di camerawiki, a questi due link: 1 e 2.

A.

Lascia un commento

