Test Roll in Paris…

Eccoci qua, con il test roll della Werlisa Club Color… E quale posto migliore se non la Ville Lumière???! In occasione dell’ennesimo giretto nella città dei miei sogni ho fatto una lomo-valigia e devo dire che ciò mi ha permesso di poter apprezzare dei dettagli su cui probabilmente non mi sarei soffermata a dovere se non avessi avuto con me questa macchinetta plasticosa e la sua degna compare Holga…

Ed è da questa consapevolezza che posso affermare che preferisco l’analogico al digitarle, anche se le foto che ne escono non sono sempre delle migliori, ma è proprio questa probabilità di sbaglio (e il numero limitato di scatti possibili) che mi da modo di fermarmi maggiormente ad osservare il mondo che mi circonda prima di scattare. La digitale ovviamente in borsa c’era, ma sono le fotografie analogiche che mi fanno sentire ancora là…

La pellicola che ho utilizzato in accoppiata con la Werlisa è una Kodak elite chrome 100 x-processata… L’x-pro tende ad accentuate i contrasti ed è forse anche a causa di ciò che alcune fotografie che ho scattato in posti particolarmente luminosi (tipo il Sacro Cuore) sono venute sovraesposte…

Forse potevo evitare di portare la Werlisa senza aver fatto un test roll preliminare al viaggio… orientandomi magari verso un’altra macchina che già conoscevo… ma amo queste fotografie così come sono, con le loro imperfezioni, i loro aloni più scuri e la loro vignettatura, i colori accesi e le zone sovraesposte… quindi promuovo la Werlisa, anche se un test con una pellicola negativa ora è d’obbigo!🙂

A.

Lascia un commento

