The August Break 2012

Finora non ho mai partecipato ad un progetto fotografico perchè la mia quotidianità è già abbastanza scandita da regole e impegni fissi dall’alba al tramonto… e il mio modo naturale di essere è tutt’altro che REGOLARE!!! Per questo, quando ho intuito, in un primo approccio, cos’era la lomografia, mi sono detta che se avessi fatto delle foto, le avrei fatte seguendo una sola regola: FREGATENE DELLE REGOLE!! Non che i progetti fotografici non mi attraggano, ne seguo diversi su vari blog, e non è detto che un giorno non ne tiri fuori uno dal cilindro tutto mio… semplicemente ho poca pazienza per mettermi lì a fotografare e postare con regolarità. Ma questa volta ho deciso di aderire ad un progetto che ha un grande pregio: POCHISSIME regole!!! Si tratta del THE AUGUST BREAK 2012 di Susannah Conway, il cui blog va seguito perchè ha dei numeri!!! L’idea consiste nell’invitare a postare fotografie analogiche, digitali, da smartphone o da pinhole (se avete altri mezzi siete i ben accetti), una al giorno o tutte insieme, nel mese di agosto, periodo per eccellenza di pausa estiva, di sole e di relax! Il compromesso per me era d’obbligo: due “buttate” di fotografie, una per quindicina di giorni, digitali e analogiche… più regolare di così non mi veniva…. Quindi ecco qui le fotografie del mio The August Break 2012, e buone ferie a tutti!!!!!!

THE AUGUST BREAK 2012: *1*

Biennale d’Arte di Venezia, digital camera

THE AUGUST BREAK 2012: *2*

Castello di Ferrara: Diana F+ + Splitzer +Lomography Redscale 100

THE AUGUST BREAK 2012: *3*

Cinque terre: digital camera

THE AUGUST BREAK 2012: *4*

Isola d’Elba: digital camera

THE AUGUST BREAK 2012: *5*

Massi e Roger, Isola d’Elba: digital camera

THE AUGUST BREAK 2012: *6*

Rami al tramonto: Zenit ET + Kodak TRI-X 400

THE AUGUST BREAK 2012: *7*

Io e l’Eura a Creta: digital camera

THE AUGUST BREAK 2012: *8*

Chiostro di San Romano a Ferrara, doppia esposizione: Holga 120N + Lomography Redscale 100

THE AUGUST BREAK 2012: *9*

Primo viaggio a Parigi, Io e Francesca : analog camera ignota

THE AUGUST BREAK 2012: *10*

Spiaggia di Santa Giulia, Corsica: digital camera

THE AUGUST BREAK 2012: *11*

Piazza Ariostea, Ferrara: Diana F+ + Lomography Redscale 100

THE AUGUST BREAK 2012: *12*

Creta: digital camera

THE AUGUST BREAK 2012: *13*

Polaroid Camicia: digital camera

THE AUGUST BREAK 2012: *14*

Monastero, Creta: digital camera

THE AUGUST BREAK 2012: *15*

L’invasione delle regine, Parigi: digital camera

THE AUGUST BREAK 2012: *16*

Arsenale, Venezia: digital camera

Lascia un commento

