Circondata da scimmie vintage in agguato!

Era una calda domenica mattina di agosto… la scorsa per la precisione…. e ovviamente mi son svegliata ad un’ora decente e son scappata al mercatino…. c’erano dubbi in proposito????! Questa volta ho trovato al primo banco l’Eura che cercavo di scorta… 10 euro, con flash 3M, libretto di istruzioni e lampadine monouso Sylvania FB1b… meglio di così!

Così ho passato il resto del tempo gironzolando soddisfatta… finchè non ho visto un banco… di dischi in vinile…. e lì, davanti, Suzanne Vega (a cui, per diverse ragioni, sono legata)….

Ok, il neurone è scattato, così il vinile, insieme alla colonna sonora di Rocky I e ad un disco di reinterpretazioni di Edith Piaf cantate da Yves Montand è finito, non si sa bene perchè, sulla mia scrivania… che fare?!? Inutile negarlo, nel pomeriggio ho sbaraccato mezzo garage alla ricerca del giradischi che, dopo una bella pulita, ha soddisfatto le mie aspettative…

Così ho pensato bene di completare l’opera girando per il parentado alla ricerca dei dischi che un tempo ballavano alle feste (famiglia di festaioli a quanto pare)…

e dopo diversi racconti di zie su quanto ci si divertiva un tempo, nei garage, con un po’ di musica e quattro salti, eccomi qui, a passare la serata tra un libro e un “Tutti Frutti“, tra un “Sul cucuzzolo” e la versione inglese di “Datemi un martello”: “If I Had A Hammer“…

Mi si è aperto un mondo! Nuova scimmia inaugurata!🙂

A.

Lascia un commento

