Irlanda b/w

Di certo la mancanza di organizzazione rimane uno dei miei nei… Sono andata in Irlanda armata di Zenit e di Holga e non mi sono accorta che i rullini 120 che ho messo in valigia erano in bianco e nero e non a colori. Ci tengo anche a precisare che l’Irlanda ha dei colori tutti suoi e il mio intento era proprio catturarli. Vabbè, poco male, dopo la carrellata di foto crossprocessate della Zenit, con verdi acidi e cieli cobalto, mi sono resa conto che la versione retrò delle fotografie in bianco e nero danno a questa terra meravigliosa un velo nostalgico e malinconico che ha decisamente un suo perchè!

E del resto, chi l’ha visitata, credo possa capire cosa voglia dire trovarsi in posti come questo, con nuvole, mare, erba e nient’altro, in cui le città sono villaggi, i pub e le chiese luoghi di aggregazione e, dove apparentemente regna la solitudine, c’è in realtà molta meno solitudine che in una grande metropoli. Cani, pecore, persone, alberi, tutto è degno in egual modo di esserci.

Inoltre, non posso che ringraziare la signora Mattie di Ballymoney che ci ha ospitato nella sua casa e che mi ha accompagnato con la sua auto ad un ristorante cinese d’asporto grande 2 metri per 2, ma con un pollo alle mandorle da storia. Partendo dal presupposto che non so una cippa di inglese (è scandaloso, lo so, ma mi arrangio sempre ugualmente), abbiamo affrontato una conversazione durante il tragitto in un francese maccheronico, rimembranza del liceo, misto a risate. Giunte nel bugigattolo, il cinesino ci ha battuto in furbizia: ha tirato fuori l’iPad che traduceva ogni cosa! Un’irlandese, un’italiana, un cinese e un’iPad…. risultato: non son morta di fame🙂

PS: Le foto sono state scattate con l’Holga 120N e le pellicole Lomography b/w 100.

2 thoughts on “Irlanda b/w

Lascia un commento

