Tipe da Cianotipi :)

image

Amici, condivido al volo un’esperienza molto bella che ho appena concluso…. Amo fare foto…. amo meno essere fotografata…. ma quest’inverno mi son lasciata convincere a partecipare ad un progetto di un amico, a patto che gli scatti li facessi in compagnia. E così io e la mia amica di avventure (e dissaventure) ci siamo messe in posa davanti al banco ottico (io almeno ho tentato,  ma dalle foto potete vedere le mie smorfie tra uno scatto e l’altro) e via…

image

image

image

Dopo lo sviluppo ci siamo trovati per le stampe con la tecnica del cianotipo, e le nostre facce sono apparse magicamente sotto l’acqua per poi essere appese ad un filo…

image

image

La cianotipia è veramente un metodo di stampa meraviglioso… dallo stile estremamente retrò…. per questo merita presto un post interamente dedicato. È semplice, diretta e secondo me adattissima a sperimentazioni…. perciò occhi aperti!🙂

2 thoughts on “Tipe da Cianotipi :)

  1. Wow!! Anch’io vorrei tanto provare la tecnica del cianotipo…ma sono stremamente incasinata con i chimici e quant’altro…..comunque bel lavoro!!!

  2. Pingback: Tecniche antiche: la Cianotipia | My Vintage Photo

Lascia un commento

