Meraviglioso Allevi ♥

La piega di questo blog è diventata più quella di un quaderno di viaggio che di un vero blog di fotografia analogica, ma io sono fatta così, la mia vita è scandita da periodi e le macchine mi accompagnano ancora nelle mie giornate libere (e non smetteranno di farlo)… ma è tutto talmente tanto in evoluzione/rivoluzione che io per prima non sono la stessa che scriveva qui un anno fa. Premesso ciò, voglio semplicemente condividere l’emozione che ho provato questa settimana… polemiche o meno su di lui, io sono andata a teatro senza pregiudizi e ho vissuto quasi due ore coi brividi dentro e fuori… con i sensi attenti e l’anima leggera, mi ha rapito… l’idea che mi sono fatta è semplicemente che le cose diverse sono immancabilmente discusse… pensiamo all’accoglienza ricevuta dagli impressionisti, relegati al salone dei rifiutati parigino e nonostante tutto entrati oltre che nella storia dell’arte, nel cuore della gente? Allevi mi è piaciuto, l’ho amato in quel paio d’ore in cui ha sfiorato i tasti con quelle mani a ragno, con quei tocchi invisibili che correvano tra bianchi e neri…

image

image

image

image

Del resto non mi importa, il bello dell’arte (qualsiasi sia la sua forma) è che è soggettiva. Quello che suscita può essere amore, odio o indifferenza, ma ognuno di noi è libero di sentirla come crede e soprattutto di esprimerla come ritiene opportuno.

image

image

La sua musica mi ha mostrato quello che era il suo intento, in modo appunto impressionistico… in Giochi d’acqua le note per me erano gocce,  in Prendimi erano scivolose e liquide, in Come sei veramente erano abbracci e vita. Da provare…..

Lascia un commento

