Musica e pellicola

Circa un mese fa la casa discografica Dodicilune Edizioni Discografiche e Musicali (http://www.dodiciluneshop.it/) mi ha contattato per la cover di un cd di musica jazz dal titolo Les Montgolfières. L’autore è Nicola Andrioli, pianista e compositore di Brindisi, trapiantato a Bruxelles, col quale ho avuto il piacere di scambiare due parole per l’occasione. Le foto scelte appartenevano ad un rullino Agfa 110 scadutissimo, scattato con l’Agfa 2000 Pocket, di cui vi parlavo in questo post… ovviamente l’idea del connubio tra le foto dalla grana grossa, con l’emulsione alterata dal tempo e, per questo, del tutto inusuali, e la musica jazz che è creazione in divenire, movimento ed esperienza, non poteva che piacermi un sacco, quindi ho deciso di partecipare al progetto con grande gioia.

… E finalmente stasera, dopo una giornata pesantissssssssssssssima e lunghissssssssssssssssima fatta di numeri e riunioni, sono tornata a casa e ho trovato le copie del cd che mi aspettavano… ho messo nella tazza una bustina di tisara arancia e cannella, ho aperto un cd e la musica e la soddisfazione accompagneranno il resto della mia serata.

Notte notte*

A.

Lascia un commento

