TRA CIPRESSI E CIELI STELLATI

Luglio, caldo orbo, settimana di ferie, cicale a tutto spiano… Capito per caso su questo sito e mi accorgo che propone week end di workshop fotografici in diversi posti meravigliosi d’Italia. Uno di questi è la Val d’Orcia.

Pronti, partenza, via!

Questo è stato un po’ il motto della mia estate, fatta di gite, viaggi, esperienze e incontri non programmati…

IMG_4487picc

Canon Eos 700D + filtro giallo

Nello specifico la Val d’Orcia, già alla terza curva dopo Pienza, mi era entrata negli occhi, nel cuore, nelle vene e nell’anima. Fotograficamente parlando è una figata pazzesca, e non saprei come definirla in altro modo. Gli scorci, i tagli, le prospettive, l’orizzonte che cambia e dopo ogni curva non sai cosa potrai vedere… in un momento poi, come luglio, in cui le rotoballe sono le imperatrici dei campi gialli baciati dal sole…

IMG_4488picc

Canon Eos 700D + filtro giallo

Gli organizzatori del week end sono due ragazzi in gambissima di Roma, Luca Micheli e Marco Carotenuto, che sono arrivati muniti di mille diavolerie digitali, ma quando ho sguainato la mia sprocket rocket tra i covoni di grano, l’hanno riconosciuta in un baleno🙂

IMG_1974picc

IMG_2031picc

IMG_1980picc

IMG_2099picc

Ci hanno guidato alla fotografia di paesaggio diurna, e il buon Fontana mi saltava fuori ad ogni veduta di quei solitari cipressini sui crinali delle colline, in fotografie minimaliste e pure, con colori e linee a farla da padrone. Poi, con panini in sacca, siamo andati a fotografare un meraviglioso tramonto, che è stato il semplice preambolo ad una notte di scie stellari, canti di rane, stagni, casali e una via lattea maestosa.

IMG_4510picc

Se volete concedervi un week end spettacolare, in cui condividere la vostra passione con persone che si fermano come voi ad ogni scorcio, tramonto, scena, ritaglio, luce e colore, lì, sul bordo di una strada, con l’obiettivo in mano, non posso che consigliarvi uno di questi workshop…..

IMG_4509picc

One thought on “TRA CIPRESSI E CIELI STELLATI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...